22.06.20
Decreto Rilancio: le misure per i lavoratori e le famiglie
Brochure informativa predisposta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato on line una brochure informativa per presentare gli interventi a sostegno del reddito e dell’occupazione e gli aiuti previsti per le famiglie colpite dalla crisi derivante dall’emergenza sanitaria Covid-19, introdotti nel Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, (Decreto Rilancio).
Interventi a favore dei lavoratori:
Cassa Integrazione; il periodo di divieto di licenziamento e le novità per i contratti a termine; indennità in favore dei professionisti e lavoratori co.co.co., lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell'AGO, lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali; il bonus a sostegno dei lavoratori domestici; lo smart working e i contratti di lavoro e la regolarizzazione. Misure a sostegno delle famiglie:
Reddito di emergenza; congedo parentale e il bonus baby sitter; permessi lavorativi per chi assiste un familiare con grave disabilità certificata o al lavoratore con grave disabilità.
Sito web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Home page: https://www.lavoro.gov.it/notizie/Pagine/Decreto-Rilancio-pubblicata-la-brochure-informativa.aspx