14.09.22

Verdi Off 2022

Dal 17 Settembre al 17 Ottobre Città in festa in occasione del Festival Verdi: musica, teatro, danza, performance che vanno incontro al pubblico nelle piazze, nelle strade e nei parchi, sotto le finestre, nei cortili e nelle case di Parma
verdi off 22

Oltre 200 appuntamenti a ingresso libero in 30 giorni, 23 eventi in 69 luoghi diversi, 12 commissioni in prima assoluta, 42 associazioni, compagnie e istituzioni musicali, culturali e sociali con oltre 1000 artisti coinvolti che abbracceranno i quartieri della città di Parma e la sua provincia, grazie anche alla convenzione che ha stretto ancor più la collaborazione tra il Teatro Regio di Parma, la Provincia di Parma e i Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense.
Realizzato dal Teatro Regio di Parma, in collaborazione con il Comune di Parma, l’Associazione “Parma, io ci sto!”, il Reggio Parma Festival e Opem, Verdi Off rinnova e rinforza la sua missione: creare occasioni per scoprire, abitare e vivere nel nome del Maestro i luoghi più belli, unici e sorprendenti della città e del territorio, con spettacoli gratuiti, diffusi e multidisciplinari che coinvolgono visitatori, famiglie, bambini, appassionati e curiosi che in occasione del Festival Verdi si trovano a Parma e nella sua provincia.
Tra le novità di questa edizione in programma installazioni, performance itineranti, spettacoli per bambini e ragazzi che intrecciano il repertorio verdiano (e non solo) con nuove tecnologie e linguaggi multimediali: Verdi Off continua a sorprendere ed emozionare con nuovi spettacoli e nuove produzioni appositamente commissionate, per portare il Maestro a dialogare con la contemporaneità sui palcoscenici più inediti.
Nell'ambito del ricchissimo programma, in allegato, il Comune di Parma ospita in Galleria San Ludovico tre diversi progetti della VII edizione di Verdi Off. Anche Casa della Musica collabora direttamente nel programma di Verdi Off con una serie di iniziative come quelle dedicate a bambini.
La partecipazione per la quasi totalità degli eventi spettacoli è libera e gratuita.
Per alcuni appuntamenti è necessaria la prenotazione secondo le modalità indicate nel programma completo e/o l’acquisto di un biglietto.
https://www.teatroregioparma.it/verdi-off-2022/
Laddove previsto, le prenotazioni si aprono una settimana prima e si chiudono il giorno precedente ciascuno spettacolo
La prenotazione sarà garantita fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, dopodiché il posto potrà essere assegnato ad altro spettatore.

ALLEGATI |