27.09.22

Lo sport nello zaino

Progetto multidisciplinare dedicato ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie, al loro benessere a 360 gradi, attraverso socializzazione, formazione e pratica sportiva
lo sport nello zaino

Gli effetti della pandemia soprattutto sui giovani hanno inciso in termini di socialità e di contatti con amici, insegnanti ed in generale con la società. Lo sport per molto tempo è stato bloccato, ora, con il progressivo ritorno alla normalità è forte l’esigenza di riprendere i rapporti ed anche di valorizzare il percorso di crescita e sviluppo dei giovani grazie al loro impegno nello sport unitamente alla didattica. 
Il progetto “Lo sport nello zaino promuove tre aspetti: attività sportiva, attività didattica e attività ludico-ricreative ed esperienziali.
Potranno essere accolti 300 bambini/ragazzi. Fondamentale la partnership con il Circolo Inzani, grazie al presidente Sergio Greci ed Antonio Schettino, Direttore Tecnico della Scuola Calcio Inzani, e della Psicologa di Ausl Barbara Bruni. Il progetto è patrocinato dal Comune di Parma, dall’Ausl Parma, dall’Università di Parma e dalla Protezione Civile, Emergenza Territoriale.
Le attività comprendono quella didattica, attività sportiva e ludico ricreativa ed esperienziali per diverse fasce di età dai 5 agli 8 anni, dai 9 agli 11 e dai 12 ai 14. Iscrizioni presso il Circolo Inzani per attività dal 1 ottobre 2021 al 31 maggio 2022
Attività didattica: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 17; sabato dalle 8.30 alle 12.30
Attività sportiva e/o attività ludico-ricreative ed esperienziali dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.
Per Info: 3394941647-3534249891 / scuolacalcio.inzani@gmail.com / www.scuolacalcioinzani.it