19.09.23

Buono libro a.s. 2023-2024

Erogazione contributo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, di Parma
libri

Destinatari dei contributi sono gli studenti e le studentesse iscritti ai percorsi dell’assolvimento dell’obbligo scolastico e del diritto dovere all’istruzione e alla formazione di età non superiore a 24 anni, (ossia nati a partire dal 01/01/1999, tale limite NON si applica agli studenti e alle studentesse disabili certificati ai sensi della Legge n. 104/1992), residenti nel Comune di Parma che frequentano le scuole secondarie di I e II grado del sistema nazionale di istruzione (statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale) del Comune di Parma. Sono da considerarsi altresì destinatari degli interventi del diritto allo studio scolastico, gli studenti e le studentesse che adempiono all’obbligo scolastico – primi due anni delle scuole secondarie di II grado ai sensi dell’art. 1, c. 622 della L. 296/2006 e del D.M. 139/2007 art. 1 – attraverso la modalità di istruzione parentale, ancorché iscritti alle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione.
Per la compilazione della domanda è necessario accedere direttamente a ER.GO SCUOLA, col Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o Carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (Cns).
Un contributo il cui importo verrà definito dalla Giunta Regionale in funzione del numero degli aventi diritto, sulla base delle risorse disponibili.
La domanda deve essere presentata entro le ore 18.00 del 26 ottobre 2023 e solo ON-LINE accedendo all’indirizzo internet: https://scuola.er-go.it
Tutte le info al link https://www.comune.parma.it/it/servizi/educazione-e-formazione/erogazione-contributo-per-gli-studenti-delle-scuole-secondarie-di-primo-e-secondo-grado-statali-e-paritarie-di-parma