15.07.24

Picnic stellati

Rassegna “Appuntamenti al buio” curata da Assapora Appennino: serate da vivere in famiglia che lasceranno a bocca aperta grandi e piccoli (dai 6 anni)
picnic stellati

Nel grande prato sotto il Castello di Torrechiara nelle serate di: Venerdì 19 Luglio; Sabato 20 Luglio; Venerdì 26 Luglio; Sabato 27 Luglio; Venerdì 2 Agosto; Sabato 3 Agosto; Venerdì 9 Agosto; Sabato 10 Agosto.

Dalle ore 20.00 sarà possibile ritirare il proprio cesto da picnic e il telo da stendere sul prato. Al termine del picnic, quando il cielo si sarà fatto più scuro (circa alle ore 22) inizierà la vera e propria osservazione del cielo con il telescopio, guidata dall’astrofilo Marco Bastoni, per la quale si consiglia di portare propri teli per stendersi a terra e una felpa per coprirsi.

I partecipanti potranno prenotare il proprio cestino e trovare tutto pronto all’arrivo, scegliere la postazione e godersi la meravigliosa vista del castello. Il menu è proprio quello tipico da picnic!

Per l’ordine è possibile consultare il menù pubblicato al link https://assaporaparma.it/it/eventi/tornano-a-torrechiara-i-pic-nic-stellati-sotto-al-castello e comunicarlo via whatsapp al 328.2250714, comunicando anche la data prescelta, il nome e il numero di persone, specificando adulti e bambini (verranno prese in considerazione solo le prenotazioni scritte e non quelle inviati tramite messaggeria vocale).

I costi del cibo che verrà scelto dal menu al momento della prenotazione + la quota per l’osservazione guidata del cielo al telescopio che corrisponde a €5,00 per i bambini maggiori di 6 anni e a €8,00 per gli adulti.

I Cestini andranno prenotati e pagati almeno 3 giorni prima della data dell'evento prescelto

In caso di maltempo, si potrà scegliere un’altra data, oppure sarà rimborsata la quota osservazione e il cestino dovrà comunque essere ritirato come da accordi, a Torrechiara.

Non è consentito portare proprio cibo o bevande, salvo precisi accordi con l’organizzazione. Non sono ammessi cani per ragioni di sicurezza e rispetto di tutti.

Le serate saranno a numero chiuso - è possibile partecipare solo all'Osservazione, ma la precedenza di prenotazione sarà data a chi desidera prendere parte all'intera esperienza.