24.07.24

Quartieri in festa 2024

La seconda edizione, con l’ormai tradizionale formula della cena al sabato sera e la festa alla domenica, si svolgerà in cinque quartieri dal 14 settembre al 13 ottobre, coinvolgendo quasi 200 associazioni
quarteiri in festa

Torna la rassegna “Quartieri in festa”, promossa dall'assessorato ai Quartieri, Partecipazione e Rapporti con il Terzo Settore del Comune di Parma. Cinque doppi appuntamenti, che coinvolgeranno complessivamente quasi duecento associazioni che animeranno i quartieri cittadini per un mese.

Si inizierà il 14 e 15 settembre al Pablo, per proseguire il 21 e 22 a San Lazzaro; il 28 e 29 sarà la volta del San Leonardo, seguito, il 5 e 6 ottobre, dall’Oltretorrente e infine il 12 e 13 ottobre ci si incontrerà al Montanara.

Un programma variegato di attività e eventi che spazierà dalla musica alle performance di danza, dalle mostre ai dibattiti, dagli spettacoli teatrali alla ginnastica ritmica e acrobatica.

La rassegna ha coinvolto le associazioni del Terzo settore, il commercio di vicinato, l'azienda ACER e il Verdi off, le associazioni della diaspora e della Cooperazione internazionale, tutte realtà che rendono quest’iniziativa un momento identitario per il quartiere e di forte aggregazione sociale. A tutto questo si aggiungono gli eventi promossi dal Bando PACE della Regione vinto anche quest’anno. Con le cinque cene solidali organizzate per il sabato sera precedente potremo sostenere altrettante realtà della Cooperazione internazionale che lavorano nelle condizioni più difficili del sud del mondo. Quartieri aperti in un mondo che cambia velocemente”.