08.08.24
Buono libro a.s. 2024-2025
Erogazione contributo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Parma
I contributi sono finalizzati a sostenere gli studenti in disagiate condizioni economiche nella spesa per l’acquisto di libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione.
Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse con disabilità certificata ai sensi della Legge n. 104/1992.
Sono da considerarsi altresì destinatari degli interventi del diritto allo studio scolastico, gli studenti e le studentesse che adempiono all’obbligo scolastico – primi due anni delle scuole secondarie di II grado ai sensi dell’art. 1, c. 622 della L. 296/2006 e del D.M. 139/2007 art. 1 – attraverso la modalità di istruzione parentale di cui all’art. 23 del D.lgs. 62/2017.
Al fine di garantire la piena fruizione del diritto allo studio, gli studenti immigrati privi di residenza fanno riferimento al Comune in cui sono domiciliati.
L’importo del contributo verrà definito dalla Giunta Regionale in funzione del numero degli aventi diritto, sulla base delle risorse disponibili.
La domanda deve essere presentata dal 4 Settembre 2024 ed entro le ore 18.00 del 25 Ottobre 2024 accedendo all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it
Informazioni complete
al link del Comune di Parma https://www.comune.parma.it/it/servizi/educazione-e-formazione/erogazione-contributo-per-gli-studenti-delle-scuole-secondarie-di-primo-e-secondo-grado-statali-e-paritarie-di-parma