19.09.24

Animali fantastici e dove trovarli?

Nella Biblioteca Monumentale di San Giovanni arrivano i sabati pomeriggio di Correggio500 dedicati ai bambini: si parte sabato 21 settembre con i Centauri
animali fantastici

Un’aspirante fata arriverà sabato pomeriggio tra storie illustrate sui muri. Nell'incanto degli spazi della splendida Biblioteca Monumentale del Monastero di San Giovanni, p.le San Giovanni 1 a Parma, si aprono da sabato 21 settembre sei sabati collaterali di Correggio500 dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni (ingresso gratuito con prenotazione app Parma Welcome).

Saranno pomeriggi utili a scoprire il Monastero in tutti i suoi spazi, a conoscere l'arte del Correggio e a partecipare ad un laboratorio di caccia, racconto e disegno tra gli affascinanti animali della mitologia che dalla cupola della biblioteca ispireranno l'attività. "creare incanti per far fiorire stupore e maturare rispetto per la natura" sono le parole magiche della quasi fata e illustratrice botanica Stefania Matteazzi. Stefania proporrà un itinerario tra storia, leggenda e natura e guiderà i bambini nella creazione di un personale Bestiario partendo da un foglio di carta e da una Camera Obscura: seguendo così l’itinerario multimediale che si propone Correggio500.

Ingresso gratuito con prenotazione App Parma Welcome (i bambini devono essere accompagnati da un adulto)

ALLEGATI |

>> Programma (414 KiB)