13.02.25
Assaggi di salute
Si parla alimentazione consapevole e stagionalità alla Casa della comunità di via XXIV Maggio. Dal 20 febbraio al 10 aprile 2025, cinque incontri proposti da Parmawelfare
La salute non è solo assenza di malattia, ma un percorso quotidiano fatto di scelte, consapevolezza e relazioni. Con questo spirito prende il via “Stare bene… Non solo a parole”, un ciclo di incontri dedicati al benessere, promossi da Parmawelfare in collaborazione con associazioni, cooperative sociali, operatori sanitari e sociali, e scuole del territorio.
Dal mangiar sano all’attività fisica anche in caso di patologia croniche, al vivere senza timori la menopausa, al benessere del neonato, alle metodologie compensative per i disturbi d’apprendimento a esperienze nel verde cittadino per ritrovare la propria serenità.
Da febbraio ad aprile, due volte al mese l’appuntamento sarà con un argomento diverso per declinare un’idea di salute, intesa come bene comune per un futuro di benessere e solidarietà. La salute si costruisce non solo evitando o curando la malattia, ma nella prevenzione, nelle scelte quotidiane, nel tutelare l’ambiente e le relazioni.
Sede degli incontri, tutti in programma alle 18, sarà la Casa della Comunità “B. Cocchi” in Via XXIV Maggio 69 che aprirà le porte a tutta la cittadinanza, per farsi conoscere e vivere appieno, parlando di temi importanti e attuali insieme.
Le famiglie in alcuni incontri potranno usufruire di un servizio di animazione per i bambini.
La partecipazione è libera e gratuita.
Il calendario completo della rassegna è allegato.
Per informazioni: www.parmawelfare.it