04.07.25
ES-SERE al MuMAB: luglio
Esplorazioni notturne al Museo e al Parco dello Stirone dedicati a grandi e piccoli.
Pensiamo a quante scene iconiche di film famosissimi sono ambientate dentro ad un museo. Scene romantiche, divertenti, avventurose e un po’ paurose! Certo, perché il museo di notte fa tutto un altro effetto e può provocare qualche piccolo brivido freddo lungo la schiena. Scricchiolii improvvisi, ombre che si muovono, denti che scintillano e occhi che ti guardano fissi. Ecco, noi abbiamo organizzato es-SERE al MuMAB, una rassegna di serate avventurose al Museo e al Parco dello Stirone per vivere questi spazi sotto un’altra luce… quella delle torce!
A luglio e agosto il MuMAB vi aspetta muniti di torcia per nuove avventure tra i resti del Mare Antico e il popolo notturno del Parco dello Stirone e Piacenziano. Tutti i mercoledì e i venerdì sera d’estate sono in programma eventi speciali in notturna.
Accompagnati dalle esperte guide del museo si affronteranno i bui sentieri che si diramano dal Podere Millepioppi per andare alla scoperta della vita notturna del Parco dello Stirone e Piacenziano. Quali sono gli animali che popolano questo mondo? Civette, rospi, tassi, volpi, gufi, cervi volanti… ma non solo! Il Museo e la sua pazzesca collezione di reperti provenienti dall’antico mare che ricopriva la Pianura Padana saranno oggetto di acuminate esplorazioni da parte di grandi e piccoli. Ad agosto poi, come da tradizione, il cielo stellato sarà protagonista di passeggiate e osservazioni.
Inoltre, per sfuggire alla calura estiva, cambieranno anche gli orari di apertura del museo.
Tutti gli appuntamenti sono consultabili sul sito es-SERE al MuMAB: luglio • MuMAB e prenotabili attraverso la biglietteria online Calendario • MuMAB