05.12.25
Anolino Solidale 2025
Parma Facciamo Squadra, ci racconta il viaggio di un bambino all’interno della città. Un’intera comunità che crede nel futuro perché anche “Imparare è un gioco di squadra”.
“Imparare è un gioco di squadra” è il claim della campagna che quest’anno sostiene la crescita educativa dei più fragili attraverso il metodo del progetto Laboratorio Compiti, progetto del Centro per le Famiglie del Comune di Parma in collaborazione con l’Associazione LiberaMente APS; un’esperienza che verrà portata in tutta provincia e che a Parma è già attiva.
Nello spot dell’anolino solidale 2025 un bambino cammina per le strade delle città seguendo una scia di anolini, come un Pollicino guidato dall’amore della sua comunità. Perché un anolino può essere molto più di un piccolo cerchio di pasta ripiena, può essere un’intera comunità che crede nel futuro e fa squadra.
Oltre alla versione “parmigiana”, lo spot è stato declinato per tutti i territori coinvolti dalla produzione. Le diverse versioni sono disponibili sulla pagina You Tube di CSV Emila.
Gli anolini solidali si possono acquistare da sabato 6 dicembre (1 kg. € 35): in tutti i punti vendita Conad di Parma e provincia, grazie a Conad Centro Nord partner dell’iniziativa.
Lunedì 8 dicembre: a Parma, in piazza Garibaldi dalle 10 alle 13
Lunedì 8 dicembre: a Borgotaro, in piazza Manara.
Lunedì 8 dicembre: a Fidenza presso la Caritas.
Anolino solidale 2025 - SPOT
88 01 wkda notrademopaid IT 16X9 WEB Final