23.04.25

Bando Albo Comunale per Assistenti di Conciliazione

Il Bando per la presentazione delle domande di ammissione all’Albo Comunale nell’ambito del progetto "Una casa in più" annualità 2025-2026 è aperto fino alle 12:00 del 12 maggio 2025
Una Casa in Più

Si sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione per l'istituzione dell’Albo Comunale per “Assistenti alle iniziative di conciliazione dei tempi di lavoro e cura” annualità 2025-2026, che prevede la collaborazione di persone disponibili ad accogliere temporaneamente (per brevi periodi o per qualche ora al giorno, o per qualche giorno la settimana), all’interno della propria abitazione (sita nel territorio del Comune di Parma), alcuni bambini (fino ad un massimo di 5 presenti contemporaneamente e per un numero di ore giornaliero indicativamente non superiore a 8).

La domanda può essere presentata SOLO ON LINE al link:

https://servizi.comune.parma.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=ALBO_ASSISTENTI 

entro le 12:00 del 12/05/2025 (con la possibilità fino al 30/11/2026 per le domande di ammissione fuori termine).

I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online sono: essere in possesso del credenziali SPID o CIE

L’Albo avrà validità dalla data del relativo Provvedimento dirigenziale di approvazione e istituzione fino al 31/12/2026 e sarà aperto a tutti i soggetti che, avendone i requisiti, ne facciano richiesta per tutta la durata.

Le domande che perverranno successivamente al 12/05/2025 saranno esaminate dalla Commissione che si riunirà, per l’eventuale aggiornamento dell’Albo Comunale, almeno a cadenza semestrale.

Al 31/12/2026 l’’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare l’Albo in vigore.