Al lavoro la nuova Giunta Vignali
La nuova Giunta Vignali è già al lavoro. Sindaco, Vice Sindaco, gli undici assessori e i due agenti hanno approvato delibere importanti e impostato l'agenda delle priorità.
La nuova Giunta Vignali è già al lavoro. Il Sindaco Pietro Vignali ha riunito nella tradizionale sala il Vice Sindaco, gli undici assessori e i due agenti, salutando con un benvenuto i nuovi componenti della Giunta: Eugenio Ceci, con delega alle Politiche urbanistiche ed edilizie e Qualità Urbana; Carlo Alberto Cova con delega alle Politiche per le Attività motorie e sportive; Andreana Scapuzzi in Bassanetti con delega al Sociale, Inclusione, Assegnazione alloggi Erp, Politiche di Parità e Vincenzo Simonazzi, con delegha alle Società Partecipate.
Tra i punti all’ordine del giorno, sono stati discussi e approvati quelli inerenti ai futuri stralci relativi ai lavori di impermeabilizzazione di viale Mariotti e via Mazzini ed è stata affrontata la questione della toponomastica del Parco Eridania, con il parziale ripristino dell’intitolazione a Falcone e Borsellino, e quindi la modifica della delibera del 15 luglio 2007. Si è discusso anche di Piazzale Inzani, per il quale si riuniranno gli assessori competenti per intraprendere un percorso risolutivo a breve termine.
E’ stato approvato il progetto “Bike sharing & ride” con un comodato gratuito tra Regione Emilia Romagna e Comune di Parma, come proposto dall’assessore alla mobilità e all’Ambiente, Davide Mora.