Impegno del Comune per tutto il 2011 sulle borse lavoro per persone con disabilità
Il Comune assicura il massimo impegno per eliminare i tagli previsti per il 2011 sulle borse lavoro per le persone con disabilità. Questo il “mandato” del segretario generale Michele Pinzuti ai dirigenti interessati dal servizio, dopo la riduzione con la manovra correttiva di agosto. La volontà e lo sforzo dell’Amministrazione, dunque, sono quelli di mantenere anche in novembre e dicembre le 213 borse lavoro per disabili attualmente in essere.
Il Comune assicura il massimo impegno per eliminare i tagli previsti per il 2011 sulle borse lavoro per le persone con disabilità. Questo il “mandato” del segretario generale Michele Pinzuti ai dirigenti interessati dal servizio, dopo la riduzione con la manovra correttiva di agosto. La volontà e lo sforzo dell’Amministrazione, dunque, sono quelli di mantenere anche in novembre e dicembre le 213 borse lavoro per disabili attualmente in essere. Si tratta di un impegno economico che si aggira attorno ai 120 mila euro.
“Ritengo necessario - ha spiegato Pinzuti - che debba essere assicurato ogni sforzo per garantire i livelli di prestazione consolidati negli anni pregressi”.
“Ho disposto, pertanto, - prosegue il segretario generale dell’Ente - che in sede di valutazione delle effettive risorse gestionali sia riconosciuta la priorità di finanziamento per questo delicatissimo e meritevole settore di attività e sia, quindi, ripristinato lo stanziamento annuale previsto, dando garanzie per la prosecuzione di tutte le borse lavoro”.