“I Sogni di Snupi”, musica e solidarietà al Teatro al Parco
Sabato 8 ottobre la musica è di scena al Teatro al Parco (Parco Ducale) per una serata di solidarietà organizzata dall’associazione Snupi Onlus. Durante la serata, si esibirà il gruppo musicale formato da Andrea Salvini (pianoforte e voce), Mirko Reggiani (basso), Daniele Salvini (batteria) e Daniele Morelli (chitarra). La performance sarà intervallata da interviste mirate a sottolineare l’importanza del volontariato e del sostegno delle strutture assistenziali dell’ospedale di Parma.
Sabato 8 ottobre la musica è di scena al Teatro al Parco (Parco Ducale) per una serata di solidarietà organizzata dall’associazione Snupi Onlus, a sostegno dell’attività dell’unità operativa complessa di Gastroenterologia, diretta da Gianluigi De Angelis.
Durante la serata, che prenderà il via alle 21, condotta da Marco Caronna, si esibirà il gruppo musicale formato da Andrea Salvini (pianoforte e voce), Mirko Reggiani (basso), Daniele Salvini (batteria) e Daniele Morelli (chitarra).
La performance sarà intervallata da interviste mirate a sottolineare l’importanza del volontariato e del sostegno delle strutture assistenziali dell’ospedale di Parma.
Alla serata parteciperanno: Leonida Grisendi, direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Parma, Luca Barilla, Gian Luigi de’Angelis, direttore dell’unità operativa complessa di Gastroenterologia ed endoscopia e Sara Infante (membro di Snupi).
Snupi Onlus è nata nel maggio 2006, anche se era già attiva dal 2001 sotto il nome A.N.P.I.(Associazione Nuove Patologie Intestinali). A creare l’associazione sono stati i genitori dei bimbi in cura presso l’unità operativa pediatrica di gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, che hanno sentito l’esigenza di condividere esperienze e superare al meglio alcune circostanze difficili. A questo si è aggiunta la voglia di far conoscere alla società l’esistenza di determinate patologie e delle cure esistenti, in modo da diffondere una speranza.