FAMIGLIA E PERSONA / 17.11.11

Comune e Commissario: cosa succede adesso?

Entro dieci giorni il Prefetto, dr. Luigi Viana, in accordo con il Ministro degli Interni, nominerà il nuovo Commissario Straordinario, "figura autorevole e di alto livello". Da oggi e fino all'insediamento del successore di Anna Maria Cancellieri, tutte le funzioni sono assicurate dal Commissario Vicario, Michele Formiglio.
municipio

Il Commissario Straordinario del Comune di Parma, Anna Maria Cancellieri, è diventata Ministro degli Interni a meno di un mese dal suo insediamento come Commissario di Parma. E adesso cosa succede in Municipio? 

Ci vorrà una settimana, massimo dieci giorni, per la scelta del nuovo commissario del Comune di Parma. E' di nuovo il Prefetto Luigi Viana a dover indicare la figura che amministrerà con il ruolo di Commissario l'ente comunale. Viana ha assicurato tempi celeri, ma assicurato una scelta oculata e di alto profilo. 

«A breve ci sarà la nomina di un altro commissario - aveva dichiarato Viana ieri -. Servirà qualche giorno per permettere al ministro Cancellieri di insediarsi e anche per poter fare una scelta oculata e ponderata come Parma merita, prima di avere il nominativo di un nuovo commissario, che sarà sicuramente un Prefetto. Sarà, ripeto, di alto livello come era stata Anna Maria Cancellieri».

Da oggi e fino all'insediamento del nuovo Commissario Straordinario, tutte le funzioni sono assicurate dal Commissario Vicario, Michele Formiglio