Parma e Tours, sipario aperto sui diritti dei disabili
Politiche per i Disabili, il Comune di Parma sempre in prima fila. E’ infatti in partenza per la seconda trasferta a Tours la delegazione di Parma di ragazzi e ragazze con disabilità che parteciperà a uno spettacolo di ballo organizzato da Mode H Europe, dopo la positiva esperienza dello scorso anno.
E’ in partenza per la seconda trasferta a Tours la delegazione di Parma di ragazzi e ragazze con disabilità che parteciperà a uno spettacolo di ballo organizzato da Mode H Europe, dopo la positiva esperienza dello scorso anno.
Lo spettacolo rientra nel quarto Forum europeo Mode H Europe, al quale l’Agenzia Politiche a favore dei Disabili del Comune di Parma è stata invitata: le quattro giornate, dal 19 al 23 novembre, sono state organizzate dall’Agenzia con la collaborazione dell’Ufficio Europa del Comune.
I danz-attori di Parma interpreteranno i Blues Brothers, con la direzione artistica di Lucia Nicolussi Perego.
Il viaggio sarà anche l’occasione per per confrontarsi con la città ospite e con le altre delegazioni europee sulle buone pratiche e sui diversi modi di affrontare le tematiche della disabilità e sulle progettualità future, che vedranno, in particolare, lo sviluppo del gemellaggio con Tours anche sulle politiche per i disabili.