Casa dei Bimbi e Parma Calcio, è festa in piazza
Oggi, venerdì 16 dicembre, il PalaCNA in piazza Garibaldi sarà aperto dalle 15.30 alle 19.30, con un momento di festa, alle 18.00, insieme al Parma Calcio, per il compleanno della società. I bambini parteciperanno insieme ai giocatori al taglio di una grande torta con i colori gialloblu. Gioco e divertimento ma anche solidarietà: riflettori accesi sulla raccolta fondi per la piccola Giorgia Pagano, un’iniziativa benefica promossa dal Parma Calcio insieme a CNA.
Proseguono i laboratori che animano l'igloo di Piazza Garibaldi. E domani, venerdì 16 dicembre, in programma anche la festa di compleanno del Parma Calcio, con taglio di una grande torta gialloblu insieme ai bambini.
Sabato e domenica, apertura anche al mattino con tante nuove proposte di intrattenimento per i piccoli.
Costruzione di burattini, lettura, scrittura, animazione, balli, mimica, divertenti giochi linguistici per imparare l’inglese. E poi ancora, educazione motoria, cucina biologica, pittura, tessitura, illustrazione di fiabe. Tanti e nuovi laboratori attendono i piccoli nel primo week end della Casa dei Bimbi che, dopo l’inaugurazione a Santa Lucia, è ora entrata in piena attività.
Oggi, venerdì 16 dicembre, il PalaCNA in piazza Garibaldi sarà aperto dalle 15.30 alle 19.30, con un momento di festa, alle 18.00, insieme al Parma Calcio, per il compleanno della società. I bambini parteciperanno insieme ai giocatori al taglio di una grande torta con i colori gialloblu. Gioco e divertimento, ma anche solidarietà: si rilancia la la raccolta fondi per la piccola Giorgia Pagano, un’iniziativa benefica promossa dal Parma Calcio insieme a CNA.
Si prosegue, poi, nel week end con l’ampliamento degli orari. Mentre nei giorni feriali, infatti, la Casa dei Bimbi è aperta solo al pomeriggio, sabato e domenica le attività saranno estese anche al mattino, dalle 10 alle 13, con ripresa dalle 15.30 fino alle 19.30.
La Casa dei Bimbi è un’iniziativa ideata e organizzata da Edicta Eventi, con la collaborazione di 50 realtà del territorio, e promossa da Comune di Parma, Gecc (consorzio costituito dal Comune di Parma, insieme alla Camera di Commercio Industria e Artigianato, Ascom, Confesercenti e Consorzio Parma Centro) e CNA Parma, in collaborazione con IKEA e col sostegno di numerosi sponsor, 25 sponsor di giornata e 6 sponsor partner: Chiesi Farmaceutici, Festa e Dintorni, Il Tonnotto, Multiservice, NaturaSi, Parma Social House.
Per informazioni: Edicta Eventi tel. 0521 251848 - Il programma scaricabile dal sito www.lacasadeibimbi.it
PROGRAMMA
Venerdì 16 dicembre
Ore 15.30-19.30
The American afternoon
Giochi, canzoni, balli, mimica e attività manuali in inglese a cura di British Institutes
La magia dei burattini
Laboratorio di costruzione di burattini a cura del Castello dei Burattini-Museo Giordano Ferrari
Tutto può diventare un gioco
Laboratorio di costruzione con giochi di recupero a cura dell’Associazione Amici del Museo Guatelli
Leggere con le orecchie
Laboratorio di lettura con libri digitali, sintesi vocale a cura di AID Associazione Italiana Dislessia
Gli amici a quattro zampe
Laboratorio di zoomimesi a cura di ASD Play Dog Mileo
Ore 18.00
Happy Birthday Parma
I giocatori del Parma festeggiano con i bambini il compleanno della società.