FAMIGLIA E PERSONA / 09.07.12

Lo sportello di Informazione e Accoglienza Turistica si sposta da via Melloni a piazza Garibaldi

Giovedì 12 lo sportello di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT), precedentemente situato in via Melloni, sarà operativo in piazza Garibaldi, nell’ex ufficio del Centro Servizi al Cittadino, al piano terra del Municipio.
iat

“La volontà di spostare l’Ufficio Turistico da Via Melloni a Piazza Garibaldi – ha spiegato l’assessore Cristiano Casa – è un’opportunità che, al settore turistico, conferisce maggiore visibilità e fruizione. Già molti turisti infatti, arrivando a Parma, chiedevano  informazioni sulla città direttamente in Comune: con questo cambio di strategia il contatto tra gli organi di informazione turistica e i visitatori sarà più immediato. Crediamo infatti che il turismo a Parma sia una risorsa da potenziare e, perché no, migliorare anche con i mezzi a nostra disposizione”. 

 Lo sportello sarà aperto al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari:

 - lunedì dalle ore 13 alle ore 19

 - dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 19

 - domenica e festivi dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18

Di seguito, e nello specifico, i servizi di accoglienza turistica che il Comune offrirà agli interessati: accoglienza e prima assistenza al turista in visita alla città,  informazioni sui punti di interesse, musei e monumenti di tutto il territorio, sulle strutture ricettive ed eventi; distribuzione materiale turistico; prenotazione e verifica disponibilità manifestazioni, mostre e visite guidate; prenotazione last minute nelle strutture ricettive del territorio; biglietteria spettacoli teatrali e concerti.