FAMIGLIA E PERSONA / 20.07.12

Consegnati al sindaco i fondi della Festa della Musica

Sono stati consegnati questa mattina al sindaco Pizzarotti i fondi raccolti durante la prima edizione della "Festa della Musica,festa del cuore"
Festa della Musica

Ammontano a 2.295 euro i fondi raccolti dal comitato promotore della prima edizione della “Festa della musica, festa del cuore” che si è svolta a Parma nella serata di giovedì 21 giugno.

Un’iniziativa spontanea che ha visto la mobilitazione di ottanta musicisti che hanno ravvivato locali e luoghi suggestivi della città.

Un momento di festa che si è coniugato alla solidarietà. Il rappresentanti del comitato organizzatore Beppe Di Benedetto, Luca Savazzi e Inga Ursulska hanno incontrato il sindaco Federico Pizzarotti per consegnare i fondi raccolti proprio in quell’occasione e che verranno devoluti a favore delle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma.

 “Un’iniziativa lodevole – per il primo cittadino – che si aggiunge ad altre azioni analoghe che sono state portate avanti in città come quella dei gestori del Luna park e dei dipendenti comunali”. Beppe Di Benedetto ha ringraziato tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per la riuscita della festa, mentre Luca Savazzi ha auspicato, per il prossimo anno, il coinvolgimento di turisti e partecipanti stranieri, un modo per ampliarne gli orizzonti dell’iniziativa.

.