Consegnati all'associazione Seirs i fondi raccolti dai dipendenti comunali per i terremotati
Raccolti 2mila euro tra i dipendenti comunali che sono stati devoluti all'associazione Seirs per il ripristino delle attività di cura ed emergenza dell'ospedale di Mirandola.
Ammontano a 2mila euro i fondi raccolti dal Cral dei dipendenti comunali che andranno a favore dei terremotati dell’Emilia.
La raccolta fondi è iniziata a giugno tra i dipendenti del Comune su istanza del Cral e del Circolo dipendenti comunali, con l’assenso del sindaco.
La somma verrà devoluta all’associazione Seirs onlus – “Soccorso sanitario, Servizio trasporto infermi, Protezione civile, Centro di formazione al soccorso – Irc”. L’associazione Seirs utilizzerà i fondi per il completamento del complesso di tende pneumatiche, denominato “struttura protetta”, per consentire all’ospedale di Mirandola di ripristinare parzialmente le attività di cura e di emergenza.
La donazione si è svolta oggi in municipio dove una rappresentanza del Cral ed il Presidente del Circolo dipendenti comunali Fabrizio Pelli hanno consegnato la somma direttamente ai volontari di Seirs, alla presenza del vicesindaco Nicoletta Paci che si è informata dai volontari stessi circa gli interventi programmati nelle zone terremotate ed ha espresso apprezzamento per l’iniziativa di solidarietà.