FAMIGLIA E PERSONA / 01.08.12

Fatti discriminatori nei confronti di due giovani omosessuali davanti al Teatro Regio, parla l'assessore al Welfare Laura Rossi

L’assessore ai Servizi sociali Laura Rossi ha voluto dichiarare quanto segue in riferimento ai gravi fatti discriminatori avvenuti ieri ai danni di due ragazzi gay.
mani

“I gesti omofobi di qualsiasi tipo, l’utilizzo di termini razzisti e discriminatori, l’espressione di disprezzo gratuito sono gesti ignobili , da condannare e sicuramente  lontani e alieni al nostro pensiero di politica e società. A questi due ragazzi, e a tutti gli individui offesi da qualsivoglia gesto razzista, va tutta la solidarietà della Giunta comunale.

Le dichiarazioni  di solidarietà purtoppo, come è constatabile dai fatti avvenuti ieri, non sono sufficienti:  è necessario promuovere la cultura inclusiva e solidale, la  tolleranza e il rispetto delle libertà personali di tutti. Siamo dunque disponibili ad incontrare tutte quelle associazioni, come Ottavo Colore, che da anni si battono per la cultura dell’uguaglianza e dell’accettazione, per trovare un cammino comune sul quale lavorare insieme”.