"L'Albero degli Amici" aiuta il Reparto di Pediatria e Oncoematologia dell'Ospedale dei Bambini di Parma
Si è conclusa la seconda edizione dell'iniziativa "L'Albero degli Amici" con il contributo di undicimila euro donati all'Associazione Volontari Ospedale dei Bambini.
Si è svolta questa mattina all’azienda Ospedaliero Universitaria di Parma la conferenza stampa relativa all’esito dell’iniziativa, promossa da Conad Centro Nord, “L’Albero degli Amici”.
Erano presenti il professor Giancarlo Izzi direttore del reparto di Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale Maggiore, il vicesindaco Nicoletta Paci, l’assessore alle politiche sociali della Provincia Marcella Saccani, il vice presidente Conad Centro Nord Paolo Incerti e Nella Capretti presidente dell’Associazione “Noi per Loro onlus”.
Ammonta a 11 mila euro il contributo devoluto da Conad Centro Nord a favore dell’Associazione Volontari, che opera nel reparto di Pediatria dell’Ospedale dei Bambini di Parma. L’iniziativa “L’Albero degli Amici” ha visto l’allestimento di Alberi di Natale all’interno dei punti vendita Conad del territorio nel periodo natalizio e per ogni addobbo donato dai bambini, fra cui, letterine e disegni, Conad ha donato 5 euro per ognuno di essi, per un totale di 11mila euro.
Soddisfazione è stata espressa dal vice sindaco, Nicoletta Paci, in relazione al patrocino che il Comune di Parma ha concesso ad un’iniziativa “meritevole per le sue alte finalità. Vorrei, qui, rimarcare – ha precisato - la felice intuizione legata a Conad Centro Nord che, attraverso la seconda edizione dell’Albero degli Amici, ha saputo costruire un filo diretto tra i bambini che vivono la loro vita quotidiana con serenità e coloro che, meno fortunati, sono ospiti del reparto di Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini di Parma”.
L’assessore provinciale Marcella Saccani ha valorizzato l’aspetto legato a “l’incontro straordinario che si è creato tra impresa e volontariato e che ha visto il coinvolgimento di oltre 2mila bambini”.
Paolo Incerti, il vice presidente di Conad Centro Nord, ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto e per i positivi riscontri a favore dei bambini ricoverati. Il professore Giancarlo Izzi ha sottolineato come “l’iniziativa abbia posto il bambino al centro di un percorso che lo vede protagonista”.
“Gli 11mila euro – ha concluso Nella Capretti – rappresentano un importante contributo per l’avanzamento delle iniziative che portiamo avanti da anni a fianco dei bambini malati e delle loro famiglie”.