Un sabato "In famiglia"
Al Centro Bizzozero sabato 14 maggio, una giornata intera dedicata a bambini e genitori.
In occasione della “Giornata internazionale della famiglia” che si celebra in tutto il mondo il 15 maggio, il Centro per le famiglie del Comune di Parma ha dato vita al Festival delle famiglie, 10 giorni di eventi realizzati in collaborazione con diverse realtà associative del territorio.
Sabato 14 maggio, nel contesto del Parco Bizzozero (via Bizzozero 19), tutta la giornata offrirà ai bambini e ai loro genitori un’occasione per giocare, sperimentare e riflettere sulla bellezza dell’essere famiglia e del condividere la propria storia.
Si comincia alle 10 con "Favole a colazione" presso gli spazi della Ludoteca Oplà, per un momento di letture animate e merenda organizzato dai referenti del progetto “A casa con sostegno”.
A partire dalle 14,30 è la volta di "Un pomeriggio con la tata": le assistenti di conciliazione del progetto “Una casa in più” si presentano alla città attraverso laboratori per bambini, una mostra fotografica e un video realizzato da Claudio Marziani, volontario del progetto “Mi impegno Parma”.
Sempre nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00, all’interno della Sala Civica, si svolgerà un incontro dal titolo "Pensare la nostra storia di figli per diventare genitori", condotto da Micaela Fusi e Silvia Levati dell’associazione Famiglia più, che illustreranno i percorsi di narrazione sviluppati nel progetto “Prendiamoci cura delle nuove famiglie”.