Il Corpo delle donne. Contro la violenza di genere
Lunedì 21 novembre, alle ore 14.30, alla Casa della Musica l'incontro per la rassegna “Il Corpo delle Donne. 1946-2016. La condizione giuridica femminile”.
Proseguono gli incontri della rassegna “Il Corpo delle Donne. 1946-2016. La condizione giuridica femminile”, organizzato dall’Ateneo di Parma in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma.
Lunedì 21 novembre, alle ore 14.30, presso la Casa della Musica, si terrà l’incontro “Il Corpo delle donne. Contro la violenza di genere”.
Relatori dell’incontro saranno Laura Pineschi (Diritto Internazionale – Università di Parma) e Stefano Del Signore (Diritto Penale – Università di Parma). Interverranno i rappresentanti del Centro antiviolenza di Parma, Carla Verrotti (Responsabile U. O. Salute Donna Distretto di Parma) e Antonella Vezzani (Presidente C.U.G. Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma).
Moderatore sarà Antonio D’Aloia, professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Parma.