15.06.23

Biblioteca Luigi Malerba

Uno spazio di incontro tra libri e persone e di progettualità culturali
biblioteca malerba

Una biblioteca moderna, un luogo di promozione culturale ma anche di quotidiana condivisione di spazi e idee per tutti i cittadini: nel quartiere Montanara, Via Mafalda di Savoia 15/A, la nuova biblioteca comunale dedicata a Luigi Malerba, scrittore, sceneggiatore e giornalista parmigiano.
Per festeggiare la nuova apertura, è previsto un ricco calendario di appuntamenti, organizzati fino al 23 giugno: incontri, eventi musicali, laboratori e presentazioni per conoscere e incontrarsi nei nuovi spazi della Malerba.
La biblioteca metterà a disposizione della cittadinanza un patrimonio di 12000 documenti, rappresentato da collezioni generaliste, con una particolare attenzione per il cinema e i linguaggi cinematografici, determinata dalla naturale connessione fisica con il Distretto del cinema.
Ci sarà inoltre la disponibilità di una enorme raccolta digitale, in grado di permettere il prestito di oltre 56mila e-book, oltre all’accesso (e, in futuro, anche il prestito) a diverse centinaia di audiolibri in streaming e a una grandissima edicola digitale, con più di 7000 titoli di giornali e riviste di tutto il mondo.