04.05.18

Estate in Biblioteca - 5/5

Le preiscrizioni per Centro Estivo delle Biblioteche Internazionale Ilaria Alpi e Guanda si apriranno SABATO 5 MAGGIO dalle ore 9.00 presso la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi
estate in biblioteca

Anche per questa edizione sono previsti due turni destinati a fasce di età differenti. La prima settimana di Centro Estivo, in programma dall’11 al 15 giugno, è rivolta ai bambini dai 7 agli 11 anni, mentre la seconda, dal 25 al 29 giugno, è dedicata alla fascia 11 – 14 anni.

Tra le varie attività proposte in calendario un’attenzione particolare sarà dedicata alle lingue. I più piccoli, accompagnati da un insegnante madrelingua, vivranno divertenti attività propedeutiche all’apprendimento e al perfezionamento della lingua inglese. I ragazzi più grandi invece avranno la possibilità di giocare e avvicinarsi a una lingua ancora poco conosciuta, scoprendo le abitudini e le usanze di un paese affascinante come la Cina. Grazie ad una insegnante madrelingua i partecipanti verranno, infatti, guidati alla scoperta della lingua cinese per viaggiare tra suoni, alfabeti e tradizioni della Repubblica Popolare Cinese.

Ad arricchire l'offerta, inoltre, due esperienze creative dedicate al linguaggio cinematografico e teatrale: grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico Paolo Toschi i bambini, dai 7 agli 11 anni, potranno scoprire il mondo e i segreti del cinema e cimentarsi in una piccola produzione cinematografica. Mentre i ragazzi dagli 11 ai 14 anni verranno guidati dall'attrice Franca Tragni in un coinvolgente laboratorio teatrale.

Il centro estivo è curato dagli operatori bibliotecari della Cooperativa Le Pagine gestore del servizio biblioteca. Tutte le attività si svolgeranno presso i locali delle Biblioteche Internazionale Ilaria Alpi e Guanda con uscite ove previste

È necessario che IL GENITORE o un suo delegato (munito di documento di identità e che dovrà presentare la delega scritta del genitore e la fotocopia del documento di identità del genitore medesimo – al massimo 1 delega) si rechi in biblioteca con la SCHEDA DI ISCRIZIONE (una per ogni figlio) compilata in tutte le sue parti e firmata dal genitore. È necessario consegnare al momento della preiscrizione anche la fotocopia del CODICE FISCALE del GENITORE che ha compilato la scheda di iscrizione e del CODICE FISCALE del BAMBINO che parteciperà al centro estivo.

La procedura di iscrizione sarà confermata solo dopo il pagamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario da effettuare entro 7 giorni dalla pre-iscrizione in biblioteca.

La scheda di iscrizione si può scaricare sul sito internet della biblioteca:https://www.biblioteche.comune.parma.it/alpi oppure può essere richiesta via mail all'indirizzo: bibliotecainternazionale@comune.parma.it

Per tutte le altre informazioni: bibliotecainternazionale@comune.parma.it Tel. 0521.031984 / 983 - dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00.