04.03.25
Children's Corner 2025
Domenica 16 marzo e domenica 6 aprile torna la rassegna che fa appassionare alla musica i bambini e anche le loro famiglie, ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma–Casa della Musica in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma
Si comincia domenica 16 marzo alle ore 15.30 con “La Magia Nobile Del Sal”: uno spettacolo che vi lascerà senza fiato, un incontro speciale tra incantesimi e suoni, dove ogni momento sarà una sorpresa. Sul palco Jack Nobile, un prestigiatore capace di incantare e ammaliare i piccoli spettatori, e Adriano Del Sal, un chitarrista di grande talento che vi guiderà in un divertente viaggio musicale. Tra illusioni, melodie e disegni con la sabbia, vi troverete a chiedervi se la musica sia magia, o se la magia sia musica… Non vi resta che lasciarvi trasportare dalla meraviglia con musiche di Morricone, Albéniz, Tárrega e De André.
Il secondo incontro si terrà domenica 6 aprile, sempre alle ore 15.30, con “Watercolors in Music”. Uno spettacolo emozionante che unisce musica e immagini in un’esperienza unica e particolare. Le giovani ragazze del quartetto d’archi Antarja suoneranno musiche di Vivaldi, Borodin, Šostakovič e Höll, ispirandosi alle emozioni evocate dai fenomeni acquatici: il dolce fluire di un ruscello, la forza di un temporale, la serenità di un lago. Durante il concerto i bambini avranno la possibilità di disegnare, dando forma alle emozioni evocate dalla musica. Alla fine, le loro creazioni prenderanno vita in un’improvvisazione musicale, trasformando la performance in una vera e propria opera collettiva. Un’occasione speciale per vivere l’arte in modo coinvolgente insieme a tutta la famiglia.
I biglietti possono essere acquistati online su www.liveticket.it/societaconcertiparma, con prenotazione via email a info@societaconcertiparma.com oppure presso la biglietteria della Casa della Musica nel giorno stesso dalle ore 14 fino all’inizio dello spettacolo (WhatsApp: 345/0266567)
info@societaconcertiparma.com; www.societaconcertiparma.com
Gli spettacoli si svolgono alla Casa della Musica – Palazzo Cusani – in p.le San Francesco 1, Parma