15.04.25

Contributi per i Centri Estivi

Aperto il bando per la richiesta di contributi regionali Fondo Sociale Europeo per la frequenza ai Centri Estivi 2025. Domande solo online, fino al 6 maggio 2025
centri estivi

È aperto il bando per richiedere agevolazioni economiche per l’iscrizione ai Centri Estivi per l’estate 2025: si tratta di un contributo per l’abbattimento della retta, fino a un massimo di trecento euro complessivi per ogni figlia o figlio. C’è tempo fino al 6 maggio 2025 per fare domanda, solo online.

Con questo bando il Comune di Parma dà la possibilità alle famiglie residenti nel territorio di richiedere agevolazioni economiche per le iscrizioni ai Centri estivi, contribuendo concretamente a sostenere i costi di frequenza, grazie alle risorse del “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, col Fondo Sociale Europeo Plus (Fse+): le risorse sono state ripartite tra i Distretti socio-sanitari della regione.

Le famiglie residenti in Emilia-Romagna con figli/e tra i 3 e i 13 anni e famiglie con ragazze/i con disabilità certificata fino a 17 anni possono ricevere un contributo fino a 300 euro per figlio. Il bonus, pari a massimo 100 euro a settimana, copre in tutto o in parte il costo della retta settimanale, in base all’importo effettivo.

Il Bando al link Contributi Regionali FSE+ per i Centri Estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 13 anni (fino ai 17 anni se con certificazione Legge 104/1992) - Comune di Parma