18.08.25

Contributi per libri di testo e borse di studio 2025/2026

Diritto allo studio. Contributi per libri di testo e borse di studio, via libera della Giunta ai criteri per la concessione dei benefici per il prossimo anno scolastico. Domande online dal 4 settembre al 24 ottobre 2025.
contributi libri testo

Anche per l’anno scolastico 2025/2026 la Regione Emilia-Romagna sostiene il diritto allo studio, con contributi per i libri di testo e borse di studio per studenti e studentesse iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori)

La Giunta della regione Emilia Romagna, ha definito i requisiti di accesso e approvato i criteri per la concessione dei benefici, che hanno il duplice obiettivo di sostenere le famiglie in difficili condizioni economiche nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione e ridurre il rischio di abbandono scolastico.

Le domande potranno essere presentate dal 4 settembre al 24 ottobre 2025 (entro le ore 18) esclusivamente on line utilizzando l’applicativo Ergo Scuola all’indirizzo https://scuola.er-go.it tramite SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE - Carta d’Identità Elettronica o CNS - Carta Nazionale dei Servizi.

Si invitano le famiglie ad accedere al link per conoscere la procedura e verificare i documenti necessari per la presentazione della domanda.

Per informazioni contattare il Contact Center del Comune di Parma tel. 0521 4 0521 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30, orario continuato, ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00).

Tutte le info al link della Regione Contributi per libri di testo e borse di studio: domande on line dal 4 settembre 2025 - Informa famiglie e bambini