23.06.17

IL CPF "INCONTRA" I NIDI D'INFANZIA

Una contaminazione bella e possibile.
us-1779719_1920

La tradizionale assemblea di fine anno scolastico dei Nidi d’Infanzia quest’anno ha avuto ospiti: il Centro per le Famiglie è stato invitato a presentare i propri servizi, in particolare quelli che possono essere di supporto al lavoro di chi quotidianamente si confronta con bambini e famiglie.

Gli operatori del CpF hanno presentato, in particolare, il servizio di counseling e il percorso nascita con un affondo sull'esperienza di "Primi Tempi". Il Centro per le Famiglie ha già avviato  una collaborazione  sperimentale, fortemente sostenuta dal Coordinamento Nidi, per supportare i team nel lavoro di “cambio di sguardo e di prospettiva” nei confronti della complessità che ogni giorno si trovano ad affrontare. Le famiglie sono cambiate così come i bambini e l’osservatorio del Centro per le Famiglie, che dell’accoglimento di questa complessità ha fatto la propria mission, potrà condividere con i Nidi di Parma nuove lenti attraverso le quali leggere questi cambiamenti per attrezzarsi ad accoglierli.

Sarà un viaggio ricco e uno scambio proficuo per entrambi i servizi, che mettendosi in sinergia daranno sicuramente il via a nuove e condivise progettualità.

Buon lavoro!