16.02.18
Il Gioco delle Maschere
In partenza 2 workshop introduttivi di teatroterapia (2 cicli da 10 ore) rivolti a Insegnanti, Educatori, Animatori, Genitori e a chiunque desideri approfondire la conoscenza di se attraverso il gioco e la creatività
Ogni giorno più o meno consapevolmente indossiamo maschere e mettiamo in atto comportamenti rispondendo agli stimoli che la vita di ogni giorno ci propone.
Il corpo è lo specchio della maschera che indossiamo. Il corpo non mente, ed il corpo se solo riusciamo ad ascoltarlo, ci racconta molto di noi, di ciò che siamo e delle emozioni che riusciamo o non riusciamo a sentire, ci insegna dove sono i nostri blocchi.
Partendo dal corpo, attraverso giochi, momenti creativi ed espressivi inizieremo, in maniera leggera, a giocare con le maschere che indossiamo quotidianamente.
Conduce Alida Rubini, teatroterapeuta e operatrice di circo ludico-educativo.
La teatroterapia è una Disciplina specifica basata sull’utilizzo dell’insieme dei processi attorali ed orientata a promuovere l’integrazione psicofisica, cognitiva, emotiva e relazionale dell’individuo, sviluppando e migliorando attraverso il lavoro di gruppo la qualità della vita.
Ha come obiettivi: attivare il corpo per ascoltarlo e riconoscerlo nella quotidianità; riconoscere alcune delle qualità espressive che utilizziamo nel lavoro e nelle relazioni; attraverso il gioco sostenere la propria personale creatività ed espressività.
Lo stesso programma viene proposto in 2 versioni:
Percorso settimanale: 10 ore in 5 settimane (19:30-21:30) 20/02 – 27/02 – 06/03 – 13/03 – 20/03
Week-end: 10 ore in un week-end; Sabato 24 marzo 14,30-18,30 - Domenica 25 marzo 10,30-13,00 e 15,00-18,30
Modalità d’iscrizione:
Inviare vostro interesse alla partecipazione ad uno dei 2 percorsi scrivendo all’indirizzo segreteria@circolarmente.it (o rispondendo a questa email).
Vi risponderemo con tutte le informazioni richieste ed i relativi costi del corso