10.10.17
La Mediazione Familiare: una risorsa per tutti.
Convegno informativo in programma per il 19 ottobre 2017, 8^ giornata nazionale della Mediazione Familiare.
Gli effetti più dannosi per i figli delle coppie in crisi sono legati prevalentemente all'intensità del conflitto e soprattutto al suo perdurare.
Un fondamentale aiuto per i genitori che stanno vivendo l’evento separativo è rappresentato dalla Mediazione Familiare: un percorso di accompagnamento alla riorganizzazione delle relazioni familiari basato sul principio che il rapporto genitori-figli non possa e non debba interrompersi con la fine del rapporto di coppia.
Con il convegno “La Mediazione Familiare: una risorsa per tutti”, il Centro per le Famiglie del Comune di Parma e il Centro di Mediazione Familiare InMediasRes intendono promuovere la mediazione come strumento di gestione della conflittualità che inevitabilmente l’evento separativo porta con sé.
Le riflessioni partiranno dall'analisi dei benefici che la mediazione può portare a bambini, ragazzi e genitori per poi approfondire la tematica dal punto di vista dei mediatori, dei magistrati e degli avvocati.
Il convegno si terrà giovedì 19 ottobre dalle ore 15 alle ore 19 presso la sala conferenze dell’Assistenza Pubblica, Via Gorizia n. 2.
L’evento è gratuito ed è richiesta l’iscrizione all’indirizzo email info@mediazioneparma.it entro il 17/10/2017.
L’evento è riconosciuto da AiMeF (Associazione Italiana Mediatori Familiari). Per il convegno sono già stati riconosciuti 3 crediti formativi dall'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Emilia Romagna e 2 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Parma.