17.05.22

Libri con le ruote

La biblioteca viaggiante di Parma, torna nei parchi di Parma e vi aspetta con un carico di libri per bambini delle biblioteche pubbliche del Comune di Parma e con tante letture di Andrea Saccon, in arte la Sajetta.
libri con le ruote

Si parte mercoledì 18 maggio, in occasione del Festival della lettura ad Alta Voce LIBERaVOCE, alle 16.30 all’ombra degli alberi del Parco Ducale, ingresso Ponte Verdi (area verde a destra dopo il cancello).
Mercoledì 25 maggio in piazzale Picelli, cuore pulsante dell’Oltretorrente.
Mercoledì 1° giugno, al Parco Bizzozero, ci sarà una tappa speciale dedicata alla Festa della Repubblica e leggeremo libri e albi selezionati scelti per noi dal Centro Studi per la Stagione Movimenti. Per l’occasione a leggere ci sarà Lisa Melandri dell’Associazione Scambiamente di Traversetolo.
Mercoledì 8 giugno al Parco Nord, in quartiere San Leonardo, e giovedì 16 giugno gran finale di stagione al Parco Martini in quartiere San Lazzaro.
Per tutti i bambini ci sarà la merenda offerta da Coop Alleanza 3.0.
Tutti gli appuntamenti di Libri con le ruote sono gratuiti con prenotazione obbligatoria. L’iscrizione può anche essere effettuata il giorno stesso dell’evento alla mail info@parmakids.it
Durante gli incontri nei parchi, dalle 16.30 alle 18.30, verranno messi a disposizione dei piccoli lettori tantissimi libri delle biblioteche pubbliche del Comune di Parma specializzate in libri per bambini. Tutti i bambini presenti potranno leggere, sfogliare e prendere in prestito i libri, oltre che ascoltare le letture di Andrea Saccon, in arte La Sajetta.
I libri potranno essere presi in prestito solo da coloro che sono dotati di tessera delle biblioteche comunali di Parma. Il personale presente potrà raccogliere i dati per sottoscrivere la tessera delle Biblioteche comunali a chi ne fosse sprovvisto, affinché tutti i bambini possano portarsi a casa il loro libro preferito!
L’iniziativa è resa possibile grazie al patrocinio del Comune di Parma, al prezioso sostegno di Gruppo Zatti e alla collaborazione di biblioteche del Comune di Parma, Coop Alleanza 3.0, Alisèa Parma, Centro Studi Movimenti Parma.